High-tech Fashion
The glamour of Internet of Things
Al giorno d’oggi, grazie alla diffusione massiva delle tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, stiamo sperimentando una nuova dimensione in cui mondo reale e virtuale si sovrappongono in ogni aspetto della vita quotidiana.
Oggetti ed ambienti stanno diventando intelligenti e capaci di dialogare gli uni con gli altri e di scambiare informazioni, dando vita all’Internet delle Cose (Internet of Things).
E a proposito della moda?
I fashion designer hanno già iniziato a godere dei tessuti ad alta tecnologia, dei sensori e delle meraviglie della computer science al fine di rendere i nostri sogni una realtà.
Diamo uno sguardo al futuro della moda e del design e iniziamo insieme un dibattito osservando le nuove creazioni dei designer, allo scopo di capire quando le tecnologie smart danno vita a glamorous outfit, accessori chic e case intelligenti e quando invece no. Quando indossare questo tipo di abiti è cool e quando invece non è una buona idea.
High-tech Fashion approfondimenti
>>>Le parole chic volano
Il mio blog ha attirato l’attenzione di alcuni editori. All’interno di questo post puoi trovare i link ai saggi che ho scritto durante la mia collaborazione con altre riviste.
>>>Wearable Technologies a Venezia
Vi parlo del discorso che ho tenuto durante la Venice Design Week 2016.
>>>Il lato umano dei dati
Una riflessione sull’uso dei dati nel contesto della telemedicina e del wearable design.
>>>Sezione High-tech Fashion
Visita questa sezione per leggere tutti gli articoli sul tema high-tech fashion.
Immagine di Maddalena Mometti